Associazione musicale e culturale di Farra d'Isonzo

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

ASSOCIAZIONE MUSICALE E CULTURALE DI FARRA D’ISONZO


CONCERTI DI GIUGNO




FESTA EUROPEA DELLA MUSICA 2017


in collaborazione con

“TENUTA VILLANOVA”


MERCOLEDì 21 GIUGNO 2017 ORE 20.30

TENUTA VILLANOVA - FARRA D'ISONZO (GORIZIA)


Nel corso della serata si alterneranno sul palco l'orchestra d'Archi dell'associazione farrese diretta dalla M.a Annalisa Clemente e il gruppo "Farra ChitarrEnsemble" diretto dal M.o Mauro Pestel. Le due formazioni si presenteranno al pubblico con un programma vario, che spazia dal Barocco fino al Novecento e accompagneranno alcuni giovani ed emergenti solisti.




CONCERTO DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE IMFA


GIOVEDì 22 GIUGNO 2017 ORE 20.30

SALA CIVICA - FARRA D'ISONZO (GORIZIA)


Frutto dello studio dei giovani musicisti (19-25 anni) sarà l'esecuzione, nel corso del concerto di Farra di pagine di Mozart, Beethoven, Schubert, Smetana, Dvorak nonché di "prime esecuzioni" assolute.
Concerto cameristico offerto da giovani musicisti americani, ospiti a Duino presso il Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico ONLUS, nell'ambito della quinta edizione di IMFA-International Music Festival of the Adriatic, in programmazione dall' 11 giugno al 5 luglio 2017.ÂÂ I giovani musicisti, per quasi quattro settimane seguiranno lezioni, prove e masterclass quotidiane con importanti docenti americani ed europei ÂÂ per approfondire la conoscenza della musica da camera scritta per pianoforte, voce, e archi. Si affiancheranno ai corsi strumentali e vocali quello di composizione tenuto dai Maestri Tom Lopez e Stefano Sacher, quest'ultimo coordinatore del Festival IMFA, nato dall'idea dei fondatori Maestri Andrew Whitfield e Spencer Martin, rispettivamente docenti di Canto e Viola.